E’ già attiva con 300 voci, link alle più prestigiose risorse internazionali, schede delle principali riviste biomediche e notizie con segnalazioni di articoli. Prevista anche una newsletter informativa per la lettura che permetterà di rimanere in contatto costante con la sanità pubblica e le sue innovazioni.
Nel Lazio arriva un nuovo strumento a disposizione di medici, operatori sanitari e utenti: è la Bal, la Biblioteca online Alessandro Liberati, è online con 300 voci, link alle più prestigiose risorse internazionali, schede delle principali riviste biomediche, notizie con segnalazioni di articoli e tanto altro.
Con questa iniziativa, che registra il coinvolgimento delle aziende sanitarie, la Regione intende orientare gli operatori del sistema sanitario ad un uso razionale e critico delle letteratura medico-scientifica, promuovendo anche progetti ed iniziative di formazione. Ma sono numerosi anche i servizi per i cittadini. Attraverso una newsletter informativa, infatti, chiunque potrà utilizzare i vari strumenti per la lettura e l’interpretazione delle linee guida e dei programmi di sanità per rimanere in contatto costante con la sanità pubblica e le sue innovazioni.
Sono sempre stato un fan delle tante opportunità che la rete offre per lo sviluppo del territorio e della nostra società ma non c’è dubbio che una delle grandi questioni irrisolte sull’utilizzo della rete su vasta scala è la certezza delle fonti
…ha sottolineato il presidente, Nicola Zingaretti.
In una sanità fatta di urgenze, e spesso emergenze, facilitare l’accesso alle nozioni attraverso uno strumento agile può fare la differenza. Facciamo ordine anche in questo campo, il progetto si colloca tra le best practices che nascono qui nella nostra Regione e in sanità.
Bal, la Biblioteca online Alessandro Liberati è consultabile visitando il seguente collegamento.