La Responsabilità legale dell’Infermiere in Emergenza Sanitaria Territoriale

L’emergenza sanitaria in Italia e stata da sempre, in termini legislativi, terra di nessuno, con riferimenti poco chiari e a volte discordanti. II profilo professionale degli Infermieri, attribuisce responsabilità giuridiche ben precise, di cui spesso non si è pienamente consapevoli.

L’obiettivo del corso è quello di stimolare negli Infermieri tale consapevolezza, rispetto alla propria figura professionale da un punto di vista giuridico.

Modalità

II corso, sara un lavoro interattivo a cui dovranno partecipare attivamente tutti i partecipanti, sfruttando la propria esperienza lavorativa; non sarà pertanto una mera elencazione di normative. Durante il corso, i partecipanti sono stimolati a discutere di eventi vissuti nel proprio quotidiano: situazioni di disagio, dubbi e perplessità che verranno ampiamente discussi con tutto ii gruppo, fornendo esempi pratici, riferimenti normativi, sentenze e suggerimenti per l’implementazione di comportamenti corretti applicabili nel proprio ambito lavorativo.

Destinatari

II corso è destinato a tutti gli Infermieri che lavorano nella gestione delle emergenze sanitarie territoriale: personale impegnato nei mezzi di soccorso (ambulanze, automediche, elisoccorso), nelle centrali operative del 118 e nei servizi di protezione civile e soccorso alpino.

Luogo e Data

A Sora (FR) il 13 Giugno 2015 presso il Centro Studi di TorVergata. Il corso avrà una durata di 8 ore interattive, dalle 8:30 alle 17:30.

10 crediti ECM per Infermieri – Provider ECM POLARIS

Corso a numero Chiuso. Per info e prenotazioni contattare il numero: 3894845678 oppure scrivere all’indirizzo email: lifesupportcenter@tiscali.it

Leggi anche

OPInioni in Ordine… 2.0 – Congresso, accreditato ECM, che si terrà il 9 e 10 Giugno

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Frosinone organizza il congresso dal titolo Opinioni in Ordine… 2.0, …

Skip to content