Giornata Internazionale dell’Infermiere – 12 Maggio 2015

Il 12 maggio 1820 è nata Florence Nightingale, fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne. L’International Council of Nurses (l’Icn è una Federazione di più di 130 Associazioni nazionali infermieristiche, che rappresentano più di 13 milioni di infermieri nel mondo) ricorda questa data celebrando in tutto il mondo la Giornata Internazionale dell’Infermiere. Anche quest’anno, per celebrare la ricorrenza, il Collegio Provinciale IPASVI di Frosinone insieme al Centro Studi TorVergata sede di Sora e alla ASL di Frosinone organizzano due eventi interconnessi tra loro.

Giornata Internazionale dell'Infermiere - 12 Maggio 2015

Il 12 Maggio 2015 presso la ASL di Frosinone – Strada A.S.L./5 in via Armando Fabi snc a Frosinone si potrà assistere e prendere parte a diverse attività organizzate per l’occasione.

Screenin gratuiti come:

  • Sindrome metabolica, diabete e obesità
  • Visita cardiologica ed ECG

…ed assistere a simulazioni di RCP in scenari di emergenza.

Ma non finisce qui, infatti dalle ore 9:00 alle ore 16:00, in concomitanza con le attività organizzate e proposte, tutti gli astanti (Infermieri) potranno iscriversi al corso ECM gratuito Cosa succede in città: Infermieristica 3.0.

Il convegno avrà luogo il giorno seguente, il 13 Maggio 2015 nella sala Teatro Azienda USL Frosinone in via Armando Fabi snc. Maggiori dettagli sono consultabili visitando il seguente collegamento.

Leggi anche

Attivazione del servizio di Posta Elettronica Certificata agli/alle iscritti/e

Il Decreto semplificazioni del 16/07/2020 ha modificato il comma 7 bis dell’art. 16 del decreto …

Skip to content