Bando per la partecipazione all’awiso per la predisposizione di graduatoria di professionisti idonei a ricoprire l’incarico di Rappresentante in seno alle Commissioni di Tesi di Laurea in Infermieristica su richiesta dell’Università “La Sapienza” di Roma per le sedi di Frosinone e Pontecorvo.
L’Ordine degli infermieri di Frosinone, nomina i rappresentanti dell’Ordine in seno alle Commissioni di esame di abilitazione all’esercizio professionale e tesi di Laurea in Infermieristica su richiesta dell’Università La Sapienza di Roma, per le sedi di Frosinone e Pontecorvo, nominando due rappresentanti per ogni Commissione con ruolo istituzionale e di garanzia per quanto disposto al Capo I dall’art. 3 lettere f) e g), di cui all’art. 4 dello Legge n° 3/2018.
Con deliberazione del C.D. del 11/05/2021, con l’intento di coinvolgere e valorizzare il maggior numero di professionisti Infermieri iscritti all’OPI di Frosinone, si è disposto di individuare un elenco di professionisti infermieri non facenti porte del C.D. e C.R.d.C. che, a seguito di apposito selezione, possono essere nominati per le commissioni di che trattasi, stilando apposita graduatoria che avrà validità per gli AA.AA. 2020/2021 – 2021/2022, secondo le linee di indirizzo per lo svolgimento per l’esame finale dei corsi di Laurea in Infermieristica e Infermieristica Pediatrica.
REQUISITI di PARTECIPAZIONE
I candidati, alla data di presentazione della domanda, devono possedere i seguenti requisiti:
- essere in servizio attivo;
- essere regolarmente iscritti all’albo OPI di Frosinone ed in regola con il pagamento della quota di
iscrizione; - essere in possesso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche;
Costituisce MOTIVO di ESCLUSIONE lo svolgere attività di docenza per l’Università di Roma “La Sapienza” per le sedi di Frosinone o Pontecorvo per una eventuale nomina nella sede in cui si è titolari di insegnamento. I partecipanti, per essere ritenuti idonei, oltre a possedere i suddetti requisiti, dovranno obbligatoriamente partecipare a un corso di orientamento della durata di 5 ore, con valutazione finale positiva. Una commissione di esperti, nominata da OPI Frosinone valuterà, selezionerà i curricula pervenuti e verificherà la sussistenza dei requisiti richiesti ai fini dell’iscrizione all’elenco.
MODALITA’ di PARTECIPAZIONE
Per partecipare al bando inviare una mail all’indirizzo frosinone@pec.opi.fr.it entro e non oltre il giorno 24 Luglio 2021 avente come oggetto: “RAPPRESENTANTI OPI FROSINONE LAUREA IN INFERMIERISTICA” compilando il file “commissari_opi.pdf” allegato, compilandolo in tutte le sezioni pertinenti, salvandolo e rinominandolo con “cognome_nome.pdf” del partecipante ed allegandolo alla mail, allegando inoltre un ulteriore file in formato digitale (.pdf/.jpeg – 2Mb), di un valido documento di riconoscimento. I candidati dovranno utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), pena esclusione dalla selezione. Non saranno ammesse trasmissioni con posta elettronica ordinaria.
ATTRIBUZIONE dei PUNTEGGI
Al candidato verrà attribuito un punteggio sulla base dei seguenti criteri:
- titoli accademici (oltre a quelli previsti dal bando): max 15 punti
- esperienza professionale: max 5 punti
- Pubblicazioni: max 10 punti
L’elenco dei candidati idonei verrà pubblicato sul sito istituzionale www.opi.fr.it. L’effettiva nomina alle commissioni dei candidati idonei, avverrà tramite estrazione e, i candidati estratti, verranno automaticamente esclusi dalla successiva commissione e i nominativi verranno pubblicati sul sito istituzionale www.opi.fr.it.
Il trattamento dei dati personali dei richiedenti sarà effettuato unicamente nei limiti delle finalità indicate e nel rispetto di quanto previsto dal d.lgs. 196/2003 e s.m.i. Il titolare del trattamento è il Segretario OPI Frosinone.