Concorso Nazionale di ricerca infermieristica per ricordare l’Infermiera Gemma Castorina

Il Collegio Provinciale IPASVI di Grosseto indice un Concorso Nazionale di ricerca infermieristica per ricordare l’Infermiera Gemma Castorina. Il significato di questa scelta scaturisce dal principio che la ricerca rappresenta uno strumento fondamentale per lo sviluppo scientifico della professione in quanto misura le conoscenze prodotte e la capacità di tradurle in miglioramento della qualità dell’assistenza offerta ai cittadinirappresenta l’elemento imprescindibile per migliorare la disciplina infermieristica e per applicare interventi assistenziali di documentata efficacia.
In questa 13° edizione del Concorso Nazionale, vi saranno 2 premi. Il premio principale del Collegio in collaborazione con la Provincia di Grosseto a sostegno di un progetto di ricerca per poterne favorire l’avviamento. Un premio riservato ai soli dipendenti dell’AUSL9 di Grosseto a sostegno di un progetto di ricerca da sviluppare all’interno della stessa ASL per poterne favorire l’avviamento.

1 – PREMIO “ INFERMIERA GEMMA CASTORINA” COLLEGIO PROVINCIALE IPASVI di Grosseto & PROVINCIA di Grosseto – € 3500,00. I candidati devono produrre un progetto di ricerca infermieristica concretamente attuabile in un qualsiasi ambito afferente alle discipline infermieristiche secondo le modalità descritte successivamente.

3- PREMIO SPECIALE “ INFERMIERA GEMMA CASTORINA” AZIENDA USL 9 Grosseto. Progetti di miglioramento – Premio riservato agli infermieri dipendenti dell’Azienda Usl 9 di Grosseto– € 1500,00. I candidati devono produrre un progetto di ricerca infermieristica concretamente attuabile in un qualsiasi ambito afferente alle discipline infermieristiche all’interno dell’ASL9 pertinente con le finalità Aziendali secondo le modalità descritte successivamente.

Per tutti i chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria del Collegio:

Martedì e Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00

Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Tel. n. 0564/22975 – Fax n. 0564/22976

E-mail: grosseto@ipasvi.legalmail.it

[wpdm_file id=18]

Leggi anche

Concorso Pubblico per 153 posti di CPS Infermiere indetto in forma aggregata tra la ASL di Frosinone, Latina e Viterbo

Concorso pubblico valido per l’intera Regione Lazio, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di 271 posti di CPS Infermiere

In esecuzione della deliberazione n. 1146 del 21/07/2022 è indetto un Concorso Pubblico, in forma …

Skip to content