L’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con la ASL BI di Biella danno il via al Master in Esperto di Storytelling per le pratiche di cura e formazione. Il master universitario ha come obiettivo quello di formare specialisti (infermieri, medici, educatori, psicologi, assistenti sociali, insegnanti, formatori) nella progettazione, realizzazione e gestione di interventi basati sull’applicazione delle pratiche narrative nei contesti sanitari, socio-educativi e socio-sanitari.
L’iniziativa è dedicata a coloro che vedono nell’approccio narrativo un valido elemento per crescere professionalmente e per contribuire al cambiamento e all’innovazione dei servizi socio-educativi e sanitari.
L’attività didattica si terrà presso il Nuovo Ospedale di Biella, con frequenza nei giorni di venerdì (solo pomeriggio) e sabato (intera giornata), a partire da venerdì 20 novembre 2015. La conclusione è prevista nel mese di ottobre 2016.
Maggiori informazioni potranno essere consultate sul sito dell’Università cliccando su questo collegamento; è inoltre possibile inviare una mail all’indirizzo: info.masternarrazioni@unito.it.